La scuola

What is Real Language?

È una scuola di inglese che punta alla personalizzazione e alla qualità del metodo. Al primo posto ci sono le persone, studenti e insegnanti, che vanno valorizzate nella loro individualità perché creino un ambiente allo stesso tempo stimolante e familiare.

Nella stessa ottica, Real Language segue il principio della personalizzazione: siamo a disposizione per ascoltare le esigenze degli studenti. Hai bisogno che veniamo noi da te? Ci sono i corsi a domicilio. Vuoi personalizzare il contenuto del tuo corso per renderlo più affine ai tuoi gusti? L’insegnante è qui apposta per ascoltarti e parlarne insieme.  Vuoi scegliere tu luogo, tempo e compagni di corso? Vieni a trovarci con il tuo gruppo già formato e ti daremo un insegnante! Hai un’idea pazza per un corso e vorresti concretizzarla? Proponicela e lo organizziamo insieme!

La qualità si concretizza nei nostri insegnanti qualificati Cambridge CELTA, che oltre ad essere adeguatamente formati e specializzati nella didattica della lingua inglese, sono appassionati del proprio lavoro, creativi e orientati alle esigenze individuali dello studente.

E il metodo? Non ti metteremo mai a ripetere delle parole davanti a un computer o a riempire caselle di esercizi grammaticali, perché siamo convinti (ed è evidenza scientifica) che l’apprendimento avvenga attraverso l’interazione umana. In questa scuola si comunica. Si usa la lingua in contesti reali, con materiali autentici e con lo scopo di creare interazione, mimando cioè gli usi concreti del linguaggio. È il communicative approach.
Dai un’occhiata ai nostri corsi e contattaci per parlarne insieme!

Our teachers

Gli insegnanti di Real Language sono tutti certificati Cambridge CELTA, il che significa che non soltanto conoscono la lingua ma, cosa fondamentale, la sanno insegnare.

Oltre alla formazione specifica sulla didattica dell'inglese con Approccio Comunicativo, Real Language cerca nei suoi docenti passione, creatività e apertura mentale, cioè le caratteristiche fondamentali per far nascere lezioni dinamiche, stimolanti ed motivanti.

Gaia

Gaia Zanini

Gaia è la Direttrice di Real Language. Si diverte a insegnare a bambini dai 3 ai 60 anni, usando per ogni fascia d’età materiali diversi, ma la stessa passione e lo stesso approccio comunicativo. Ha un background in comunicazione e marketing, che ha deciso di mettere al servizio di ciò a cui tiene veramente: l’insegnamento dell’inglese. Così è nata Real Language.

Amy

Amy è un’insegnante americana con alle spalle una carriera da giornalista e redattrice. Ama tutto ciò che è legato alle parole e al linguaggio, e si è trovata a coprire una varietà di argomenti, dalle breaking news al marketing, al settore immobiliare. Da quando è in Italia, la sua missione è quella di migliorare l’inglese intorno a lei in ogni ambito, iniziando da quello accademico per approdare alle aziende e alle classiche lezioni di inglese generale.

Francesca

Francesca è un’insegnante molto solare ed energica. Ha un’esperienza professionale maturata in parte a Londra… per questo motivo, nonostante la Brexit, si sente anche un po’ British. Per lei è fondamentale creare un ambiente didattico nel quale gli studenti si sentano totalmente a proprio agio e possano imparare la lingua in contesti vicini a quelli della vita reale, prediligendo la dimensione comunicativa. Ha inoltre una passione per il canto, la musica e la pizza. Se volete corromperla, adesso sapete come farlo!