Corsi per bambini

 

“The goal of education is not to increase the amount of knowledge but to create the possibilities for a child to invent and discover, to create men who are capable of doing new things” - Jean Piaget

Imparare l’inglese da bambini sta diventando sempre di più una necessità. È importante però che i piccoli abbiano un approccio con la lingua che non li spaventi ma, al contrario, li invogli a giocare e a renderla parte della propria vita, senza sforzo.

I bambini imparano giocando. È così che sperimentano e conoscono il mondo, ed è per questo che l’approccio di Real Language all’insegnamento ai bambini si basa sul gioco, per inserire l’assimilazione della lingua nei loro processi naturali di apprendimento.
Giochi quindi, ma anche musica, recitazione, role-play, creatività, con attività diverse a seconda dell’età. Il tutto supportato da un’attenzione individuale e dal rispetto dei ritmi del singolo individuo, privilegiando nei più piccoli l’aspetto di assimilazione della lingua rispetto alla produzione.
Niente libri di grammatica o esercizi noiosi, che possono essere controproducenti.

Real Language organizza corsi per bambini e ragazzi sia in sede che nelle scuole, dalla scuola dell'infanzia alle superiori. Ogni gruppo di età ha caratteristiche differenti.

Corso inglese per bambini - Corsi di gruppo

Preschool English

Real Language Corsi preschoolL’apprendimento dell’inglese in età prescolare ha il beneficio non trascurabile di poter evitare l’influenza della scrittura, a tutto vantaggio della pronuncia.

Le attività proposte includono giochi, canzoni, storie e lavori manuali, e sono pensate per incuriosire e coinvolgere i piccoli emotivamente, sempre rispettando i ritmi individuali seppure in contesto di gruppo. Il linguaggio proposto è prevalentemente vocabolario, oltre a qualche semplice frase utile nella comunicazione quotidiana.

I corsi Preschool English vanno dai 3 ai 5 anni e durano 55 minuti ciascuno, una volta a settimana. L’ora è divisa in due parti: 45 minuti di attività guidate dall’insegnante e 10 minuti di gioco guidato dai bambini o attività creative, in cui l’insegnante si inserisce in maniera armonica e comunica con loro naturalmente, come farebbe in italiano, per stimolare un'interazione il più naturale possibile.

Per saperne di più su come i bimbi piccoli imparano l'inglese, clicca qui o scarica il nostro pdf informativo.

Contattaci per ulteriori informazioni e per l'iscrizione.

 

Elementary

Per i bambini delle elementari, lezioni da 55 minuti per una volta a settimana.
Qui il gioco si fa serio (ma non troppo). Oltre al vocabolario, si iniziano a costruire frasi e a dare ai bambini gli strumenti per attivare la lingua. Nei primi tre anni delle elementari l'approccio resta totalmente orale per privilegiare un'acquisizione più naturale del linguaggio e dare risalto agli aspetti fonetici, con lezioni a stampo ludico e creativo. In quarta e in quinta elementare, in vista dell'ingresso alle scuole medie, si inseriscono attività di lettura e scrittura tramite un percorso di preparazione all'esame Cambridge Movers. Si dà equilibrio alle varie abilità di ascolto, lettura e produzione orale e scritta, con una preparazione che dura due anni e porta i bambini ad allinearsi ai livelli standard internazionali. Al termine dei due anni è possibile - ma non obbligatorio - sostenere l'esame.

Contattaci per ulteriori informazioni e per l'iscrizione.

Middle School

Con i ragazzi delle scuole medie si tengono lezioni di un’ora e mezza che vanno a potenziare la lingua appresa negli anni precedenti, privilegiando l’aspetto comunicativo che tendenzialmente è carente nel contesto scolastico e attivando le strutture grammaticali tramite attività ad alta interazione, che spingano i ragazzi a parlare. Si usano materiali che risultino affascinanti per un’età così complessa ma al contempo ricca di possibilità quale è la pre-adolescenza: canzoni, storytelling, recitazione, temi attuali e di tendenza.

Contattaci per ulteriori informazioni e per l'iscrizione. Se poi verrai a trovarci di persona, ancora meglio!

Corso inglese per bambini - Certificazioni Cambridge YLE

Starters Movers Flyers books

Le certificazioni di Cambridge Young Learners English stanno acquisendo molta popolarità e sono un modo divertente e coinvolgente per attestare il livello di inglese dei bambini, oltre che dar loro un primo piccolo assaggio di quello che è un esame. Ma nulla di spaventoso: non c’è un pass o fail, ma una valutazione da 1 a 5 per ognuna delle abilità Reading & Writing, Listening, Speaking. I bambini ricevono inoltre un attestato riconosciuto a livello internazionale.
I test, così come i corsi di preparazione, sono costruiti su situazioni familiari ai bambini e con materiali colorati e accattivanti.

Real Language offre corsi di preparazione per tutti gli esami YLE, anche a domicilio o presso le scuole:

  • Starters – certificazione di livello pre-A1: un’introduzione all’inglese, per far iniziare i bimbi a comunicare efficacemente in lingua. La preparazione a questo test è rivolta a bambini di terza elementare e di quarta che non abbiano già svolto questo esame. Preparazione soltanto individuale o in minigruppi personalizzati.
  • Movers - certificazione di livello A1: i bambini iniziano a prendere parte a semplici conversazioni, comprendere informazioni e istruzioni di base e scrivere semplici appunti. La preparazione a questo test è rivolta a bambini di quarta e quinta elementare.
  • Flyers – certificazione di livello A2: i bambini riescono a comprendere e usare frasi ed espressioni usate in situazioni familiari e a interagire con persone che parlano in maniera chiara e scandita. Generalmente rivolta a bambini e ragazzi di 9-12 anni. Preparazione soltanto individuale o in minigruppi personalizzati.

I ragazzi delle medie possono proseguire con gli esami Cambridge preparandosi per il KET o il PET.

Contattaci per maggiori informazioni.

Per ulteriori informazioni sugli esami Cambridge YLE, leggi questo articolo dal nostro blog.

 

Corsi personalizzati per bambini

Hai esigenze particolari per i tuoi bambini e vuoi organizzare un corso inglese per bambini altamente personalizzato? Vuoi un insegnante per un gruppo di bambini già formato da te? Hai bisogno di un insegnante a domicilio?

Scrivici!

Corso inglese per bambini - Corsi nelle scuole e CLIL

Real Language mette a disposizione i suoi insegnanti per progetti di potenziamento della lingua inglese nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Che si tratti di ore di compresenza con l’insegnante di ruolo, di CLIL o di progetti pomeridiani come club di conversazione, teatro in inglese o preparazione alle certificazioni internazionali, gli insegnanti di Real Language – tutti certificati Cambridge CELTA – lavorano con una serie di principi ben precisi: passione, creatività, attenzione alla persona e concentrazione sull’aspetto comunicativo dell’apprendimento linguistico. L’approccio è ludico dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, mentre nella secondaria si orienta verso l’utilizzo di materiali stimolanti per gli adolescenti e i pre-adolescenti, che li portino a voler comunicare e li appassionino.